Era il 1996 quando venne inoltrata la richiesta alla regione Campania. La prima richiesta portava infatti il nome “I Viaggi di Proto” rifiutata proprio perché molto simile ad un’altra agenzia già presente.
Dopo le dovute verifiche e forse con un pizzico di lungimiranza emerge il nome “Avvenire Viaggi”, che verrà subito confermato nonchè apprezzato per il suo senso augurale.
Si era ormai giunti all’anno successivo ed il 27 settembre 1997 nasce ufficialmente "Avvenire Viaggi".
Nei primi anni sono la tenacia e la caparbietà di mia moglie, la signora Giulietta Lauritano, a guidare la neo-nata agenzia, insieme all’esperienza del sottoscritto.
Nel 2001, subito dopo il conseguimento del diploma presso l’istituto tecnico del Turismo, si inserisce Gerardo, il primo figlio, che buttandosi a capofitto in questa nuova avventura, arriverà a diventarne, qualche anno dopo, il direttore tecnico.
L’Agenzia continua a crescere e i clienti ci rinnovano la loro fiducia, facendo del positivo passaparola la nostra miglior pubblicità.
Nel 2006 è il momento dell’entrata in scena di Alfonso, il secondo figlio, e contemporaneamente il mio impegno diventa a tempo pieno.
E’ il tempo dei viaggi come accompagnatori, degli stand alle fiere del turismo e dell’affiatamento lavorativo e familiare che getta le basi per un solido “avvenire”. Lo staff si completa nel dicembre 2016 con l’inserimento di Paola Madonna.

"Creatori di Viaggi su Misura”. Questa la nostra particolarità: creare itinerari in Italia e in Europa soddisfacendo le richieste specifiche dei nostri ospiti, ponendo la massima attenzione ai servizi e sviluppando a corredo del programma l’itinerario gastronomico.

Non resta quindi che augurarci e AugurarVi un “Avvenire” più prosperoso.

                                                                                              Vincenzo Proto